Civile.it
/internet
Osservatorio sul diritto e telecomunicazioni informatiche, a cura del dott. V. Spataro dal 1999, documenti.

Il dizionario e' stato letto volte. Scarica l'app da o da



Segui via: Email - Telegram
  Dal 1999   spieghiamo il diritto di internet  Store  Caffe20  Dizionario  App  Video Demo · Accesso · Iscrizioni    
             

  


Modello di atto di citazione - usura da mutuo bancario

Avv. Alberto Foggia - curatore dell'osservatorio di proc. civ.

adv iusondemand
Google 01.03.2013    Pdf    Appunta    Letti    Post successivo  

Google e gli USA nella blacklist dei garanti europei per la privacy

Attenzione: tocchera' tutti. Di fronte al silenzio di Google la reazione e' fortissima e portera' conseguenze su internet come la conosciamo oggi.

 

Indice

  • DICHIARAZIONE DI ANTONELLO SORO, GARANTE
N

Negli USA e' evidente la considerazione dell'Europa come un territorio dove c'e' troppa privacy che impedisce alle aziende di crescere.

Se ne parla anche in Italia. E i Garanti ora affrontano Google parlando di azione repressiva entro l'estate.

Attenzione: tocchera' tutti.

E ricordate di gli occhiali di google: al momento siamo in due nel mondo a sottolineare come vadano vietati il piu' presto. Due. Ma sono pronto a scommettere che sara' una battaglia di tutti.

 

DICHIARAZIONE DI ANTONELLO SORO, GARANTE PRIVACY,  SU AZIONE REPRESSIVA CONTRO GOOGLE

"L'azione congiunta di tutti i Garanti europei nei confronti di Google mira ad affermare l'esigenza del rispetto della riservatezza dei cittadini europei anche da parte dei Big delle Rete e dalle imprese che operano nel settore delle comunicazioni elettroniche ovunque siano stabilite".

Antonello Soro, Garante per la privacy, commenta così, la  decisione, assunta ieri insieme ai suoi colleghi delle altre 26 Autorità per la privacy europea, di lanciare prima dell'estate un' "azione repressiva" nei confronti di Google che si rifiuta di modificare le sue norme sulla privacy.

"E' un'azione importante per salvaguardare non solo i cittadini, ma anche le imprese europee. Nel caso in cui non si riuscisse a far in modo che Google si adegui alle indicazioni delle Autorità di protezione dati  - spiega Soro - e non modifichi la sua privacy policy per mettersi in regola con le norme che si è data l'Unione in materia, si determinerebbe infatti una situazione paradossale nella quale le imprese europee, che tutelano maggiormente i cittadini in quanto tenute al rispetto di obblighi rigorosi,  sarebbero penalizzate rispetto agli Over the Top, come Google.

Tutto ciò potrebbe peraltro portare con sé - conclude Soro - il rischio di far passare tra le imprese l'idea sbagliata e certamente dannosa  per l'economia europea, specie nel difficile contesto attuale, che sia conveniente  stabilirsi in altre parti del mondo per avere le mani libere e operare senza vincoli".

 

Roma, 1 marzo 2013

 

01.03.2013 Spataro
Fonte:




Segui le novità in materia di Google su Civile.it via Telegram
oppure via email: (gratis Info privacy)



Dossier:



dallo store:
visita lo store

Altro su Google:


"I nostri problemi vengono creati dall'uomo, perciņ possono essere risolti dall'uomo." - John F. Kennedy 1962


Spieghiamo contratti, ecommerce, privacy e il diritto di internet su Civile.it dal 1999



Tinyletter - I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl p.iva 04446030969 - diritti riservati - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - in