Civile.it
/internet
Osservatorio sul diritto e telecomunicazioni informatiche, a cura del dott. V. Spataro dal 1999, documenti.

Il dizionario e' stato letto volte. Scarica l'app da o da



Segui via: Email - Telegram
  Dal 1999   spieghiamo il diritto di internet  Store  Caffe20  Dizionario  App  Video Demo · Accesso · Iscrizioni    
             

Abbonati:




Scarica il dizionario:


Per cancellarsi dalla precedente newsletter interna

  


Agenda digitale 13.12.2012    Pdf    Appunta    Letti    Post successivo  

Agenda digitale: la corsa alle elezioni ed il blocco: Neelie Kroes invita ad approvare.

Ma non ci sono i tempi, se veramente il parlamento e' disposto a sacrificarsi per impedire sia l'approvazione di leggi essenziali che l'ingresso in politica di nuovi soggetti che hanno vinto elezioni regionali. A noi non permettere che questo avvenga senza nemmeno una protesta.
Diffondete.

 

Indice

  • "L'agenda digitale italiana è al
N

Neelie Kroes scrive (grassetto mio):

"Caro  / Cara amica, 

"Colgo l'opportunità di scriverLe in quanto gli eventi recenti mi portano a preoccuparmi seriamente sulle prospettive dell' Agenda Digitale italiana.

"Nel settore digitale, l'Italia ha sempre avuto grande potenziale e qualche riguardevole successo. Vala la pena ricordare la creatività delle sue industrie dei contenuti ed il grande successo nell'uso dei dispositivi mobili come gli smartphones. Eppure l'Italia ha anche una sfida importante con cui confrontarsi per garantire che ogni italiano possa approfittare pienamente delle opportunità del digitale. Mi sorprende constatare  che circa il 40% degli italiani non ha mai usato Internet. In un momento in cui l'economia digitale in Europa sta crescendo sette volte più velocemente del resto dell'economia tradizionale, non possiamo permetterci questo divario.

"E' per questo motivo che sono alla ricerca del Suo sostegno e che Le chiedo il suo supporto per mobilitare le forze politiche per l'approvazione del Decreto Crescita 2.0 che contiene norme essenziali ed indifferibili per l'attuazione dell'Agenda Digitale Italiana. Le sarei veramente grata se condividesse il suo sostegno e appoggio anche attraverso i suoi canali online di comunicazione come i social media.

"L'agenda digitale italiana è al di sopra della politica; non si tratta di una questione di parte, è un passaggio vitale per assicurare l'adozione di un approccio integrato nel campo delle politiche di crescita Italia, così vitale per il futuro di tutti gli Europei. Non si puó dilazionare ulteriormente l'approvazione di una legislazione necessaria a colmare il grave ritardo dell'Italia rispetto ai Paesi piú virtuosi d'Europa.

"Spero che lei sia d'accordo sull'importanza che questo slancio riveste per l'Italia e l'Europa.

"Cordiali saluti,

"Neelie Kroes.

 

ps: segue il mio piccolo contributo ad attirare l'attenzione della sig.ra Kroes:

13.12.2012 Spataro
Fonte:




Segui le novità in materia di Agenda digitale su Civile.it via Telegram
oppure via email: (gratis Info privacy)



Dossier:



dallo store:
visita lo store

Altro su Agenda digitale:


"Se vuoi andare veloce, vai da solo, ma se vuoi andare lontano, vai insieme." - proverbio africano


Spieghiamo contratti, ecommerce, privacy e il diritto di internet su Civile.it dal 1999



Tinyletter - I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl p.iva 04446030969 - diritti riservati - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - in