Con Digital Accademia ho una particolare sintonia: entrambi parliamo direttamente alle imprese e ai professionisti del web la loro lingua.
Da anni uso un metodo unico per spiegare il commercio elettronico: chi vende cosa, come, perche', quando, a quanto ... e così via.
Figuratevi quando scopro che anche loro hanno dato all'evento questo nome.
L'incontro è stato stupendo. Un pubblico non passivo, ma decisamente attivo, contestatore, attento, provocatore, senza poter dare nulla per scontato.
Meraviglioso.
Il tempo ha limitato l'approfondimento, ma sono riuscito a farci stare la panoramica della materia.
Soprattutto negli ultimi anni ho trovo un modo di parlare di ecommerce che parte dall'attività concreta del vendere online, cosa che faccio abitualmente da quasi dieci anni, per arrivare a spiegare cosa dicono le leggi per ogni singola attività quotidiana del progettare uno store, realizzarlo, scegliere e incaricare correttamente gli sviluppatori, ed infine gestirlo.
Accanto a me, mercoledì e giovedi', professionisti dell'analytics, seo, social network e marketing con i quali abbiamo realizzato degli interventi interattivi, partecipando tutti agli interventi di tutti.
Qualche giorno prima avevo diffuso, segretamente, le slide che avrei lasciato per riflettere su quanto avrei detto. Sono andate a ruba in pochissimo tempo.
Mi piace ringraziare gli altri correlatori, oltre che Diegoli e tutta la DigitalAccademia sempre efficentissima, ma anche tutti coloro che mi hanno investito di domande per aspetti che non avevano considerato.
Per ogni altra informazione, sono da queste parti, su civile.it
Buon ecommerce a tutti !