Civile.it
/internet
Osservatorio sul diritto e telecomunicazioni informatiche, a cura del dott. V. Spataro dal 1999, 9347 documenti.

Il dizionario e' stato letto volte.



Segui via: Email - Telegram
  Dal 1999   spieghiamo il diritto di internet  Store  Podcast  Dizionario News alert    
             

  


WPkit.it: privacy, formulari, check up per WordPress

Temi attuali:
Algoritmi ChatGPT Intelligenza artificiale Privacy WordPress



Eventi 10.06.2011    Pdf    Appunta    Letti    Post successivo  

Roma: Il 14 giugno alla Camera dei deputati vi racconteremo le verità che rischiano di diventare non più raggiungibili.

Un libro di qualche anno fa aveva come provocatorio titolo “tutto quello che sai è falso”: allo stesso modo, il 14 giugno, alla Camera dei Deputati, scoprirete che tutto (o gran parte di) quello che vi hanno raccontato sulla pirateria digitale è falso.
Spataro

 

&

 

Il 14 giugno alla Camera dei deputati vi racconteremo le verità che rischiano di diventare non più raggiungibili.

Un libro di qualche anno fa aveva come provocatorio titolo “tutto quello che sai è falso”: allo stesso modo, il 14 giugno, alla Camera dei Deputati, scoprirete che tutto (o gran parte di) quello che vi hanno raccontato sulla pirateria digitale è falso.

Attraverso un’accurata analisi delle ricerche indipendenti degli ultimi dieci anni commissionate da prestigiose istituzioni universitarie e da numerosi governi verranno demoliti, uno dopo l’altro, i miti della retorica della pirateria.

Vi spiegheremo come le major dell’industria dell’intrattenimento hanno ingigantito i danni causati dalla condivisione di materiale protetto dal diritto d’autore attraverso reti P2P al solo scopo di esercitare pressione sui governi nazionali ed ottenere misure sempre più restrittive e pericolose per i diritti fondamentali degli utenti della Rete.

Vi racconteremo come, nei prossimi giorni, con una propria delibera l’AGCOM potrebbe sostituirsi all’autorità giudiziaria, spazzando via le garanzie della difesa e consentendo ai titolari dei diritti di inibire l’accesso dall’Italia di siti sospettati di violare il diritto d’autore senza passare da un giusto processo.

Il 14 giugno alla sala stampa della Camera dei deputati vi racconteremo le verità che rischiano di diventare non più raggiungibili.  www.sitononraggiungibile.it

Il 14 giugno p.v. alle ore dalle ore 13 alle 14 presso la Sala conferenze stampa della Camera dei Deputati ( ingresso Via della missione 4) avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del “Libro Bianco su copyright e tutela dei diritti fondamentali sulla rete internet”

patrocinato dalle Associazioni ADICONSUM, AGORADIGITALE, ALTROCONSUMO, ASSONET-Confesercenti, ASSOPROVIDER-Confcommercio, Studio Legale Sarzana.

la Conferenza stampa si svolgerà subito dopo  la presentazione al Parlamento della Relazione annuale del Presidente dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, che si svolgerà la mattina presso la sala della Lupa.

Il testo coordinato dall’Avv. Fulvio Sarzana,  sarà reso disponibile durante la conferenza stampa ed  firmato da quindici autori appartenenti al mondo del giornalismo, delle imprese, della ricerca universitaria, delle libere professioni, del consumerismo, tra i quali si segnalano Marco Scialdone, Paolo Brini, Luca Nicotra, Marco Pierani, Mauro Vergari, Stefano Quintarelli, Luca Annunziata, Gaia Bottà, Mauro Alovisio, Dino Bortolotto, Giovan Battista Frontera, Giulia Aranguena de la Paz, Centro Studi Informatica Giuridica Torino, Fabrizio Ventriglia,  e affronta il tema del copyright  da un punto di vista sino ad ora inesplorato, indicando studi internazionali mai resi noti al pubblico italiano su copyright e libertà di espressione, ricerche indipendenti, dati a sostegno dei diritti fondamentali in internet, esperienze giuridiche e sociali di convivenza tra tutela del diritto d’autore e libertà di espressione, e analizza anche le recenti iniziative dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni in tema di diritti d’autore. 

Alla conferenza stampa sarà presente anche il Commissario Agcom Nicola D’Angelo e il Deputato (PD/radicali) Marco Beltrandi.

Tutte le testate ( e i giornalisti)  interessate a programmare  la richiesta di accrediti inderogabilmente  entro le ore 17 del 13 giugno   inviando i nominativi (ed eventuali apparecchiature) all’indirizzo info@agoradigitale.org.

Vi ricordo brevemente le regole previste dalla Camera dei deputati per le conferenze stampa

- Accesso alla sala tramite ingresso sito in Via della Missione, 4 (per gli uomini è obbligatorio indossare la giacca)

- Lista accrediti entro e non oltre le ore 17.00 del 13/06/2011.

- Accesso con apparecchiature elettroniche consentito solo se autorizzati previo invio di: Dati anagrafici completi (NOME-COGNOME-LUOGO E DATA DI NASCITA) – Marca e modello.

 

 

10.06.2011 Spataro
Sarzana


AIWeek 2024, moderarla è stato straordinario
Le comunicazioni intra aziendali tra anonimato e comunicazione - documento 9996090
Parere del Garante su uno schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di accertamento tributario e di concordato preventivo biennale 11 gennaio 2024 [9978230]
23-24 novembre, e-privacy XXXIII (2023) IA: Tecnologia, Etica e Privacy
28 ottobre Linux Day 2023 - Gli eventi in Italia
Presentazione del corso Master Executive: La Compliance integrata nelle imprese pubbliche e private
138 Dopo la dpia la consultazione preventiva del Garante se i rischi ipotetici sono elevati per gli interessati
Ordinanza - l'intermediario che organizza eventi risponde dell'invio di email del fornitore terzo
Perche' l'organizzatore di eventi risponde del fornitore che invia email
Ven. 5 maggio a Milano Civic Week relazione su accessibilità e barriere digitali



Segui le novità in materia di Eventi su Civile.it via Telegram
oppure via email: (gratis Info privacy)





dallo store:
visita lo store








Dal 1999 il diritto di internet. I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl p.iva 04446030969 - diritti riservati - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - in 0.061