Se c'è una cosa che non sopporto è la lentezza di windows all'avvio.
Peccato, alcuni programmi per windows sono eccellenti, migliori di altre piattaforme.
La lentezza è dovuta anche dal controllo degli aggiornamenti all'avvio. Per questo con ^ ^ ccleaner (programma gratuito) di tanto in tanto controllo cosa parte da solo all'avvio, e disabilito mille programmi che non mi servono.
^ Apple e Adobe riescono a sopravvivere all'avvio automatico. Il primo per mia volonta', il secondo non riesco a toglierlo.
Stufo di adobe, oggi decido di toglierlo. E mi chiede di inserire un fantomatico drive che non ho, ma che posso rimpiazzare con una chiavetta. Avete capito: per cancellare da C: un programma la disinstallazione richiede qualcosa presente nel disco F:
Cerco sul web e non sembra un problema di virus o malware, che in ogni caso il mio software antivirus non rileva.
Allora riparto con linux, cancello la directory dei dati applicazioni/adobe/reader e /programmi/adobe/reader (da windows non ci riuscivo, nemmeno con ^ eraser che è tutto dire).
Torno a windows, scarico l'ultima versione del reader, ^ adobe reader X, lo installo e lo disinstallo, giusto per essere sicuro di aver tolto tutto.
Per cancellare software sul web di parla di una fantomatica ^ cleanup utility di microsoft, che però microsoft non offre piu'. Quindi non la scarico da siti di terzi.
Quindi scarico e installo ^ Foxit reader, il programma più consigliato da tutti (è velocissimo e completo) per guardare i pdf.
E alla fine rilancio ^ ^ ccleaner - scelgo strumenti per controllare gli errori del registro di sistema, li faccio correggere, riavvio sotto windows.
Risultato ? Mi sono liberato di Adobe reader diventato troppo invadente. Foxit è veramente leggero.
Funziona con chrome, opera, firefox. Con i^ nternet explorer il pdf si apre in una finestra nuova. Ottimo.
Conclusioni
I ^ vantaggi: Velocissimo e sicuro, si veda PREFERENCES e TRUST MANAGER
Gli s^ vantaggi: in inglese, cambia l'icona di default dei pdf e bisogna abituarsi.
^ E' imperdibile per la funzione di ricerca di una parola all'interno di TUTTI i pdf presenti sul computer