Quanto conta raggiungere l'audience desiderata ? Nella pubblicità il grp è il misuratore del numero di destinatari raggiunti usando il dato media. Facciamo conto di raggiungere il 50% di chi guarda la televisione: per ottenere il risultato si studia il numero di persone che seguono le varie trasmissioni e si pianifica (i centri media) la pubblicità sulle varie trasmissioni. Ovviamente possono essere considerati, complessivamente, più media, in modo da raggiungere comunque le persone che guardano meno la tv, se il pubblico più interessante è altrove. In poche parole le persone sono sempre le stesse. Raggiungerle su ogni media può essere un obiettivo perseguito dai big spender (che vogliono però avere rapporti precisi sul rendimento di quanto speso).
Q
10.12.2010 Spataro
Boomer Pagine spotted Flooding Schwa AirTag Giustizia predittiva Chatcontrol Giudizio Maggioritario Accessibilità Wrapper
Dossier: Dizionario Pubblicita' Strumenti di misura Unita' di misura |
dallo store:
visita lo store
Affiliazioni
Agcm
Agcom
Banche dati
Bitcoin
Blockchain
Clausole
Cloud
Contratti
Cookie
Copyright
Crittografia
Disclaimer
Distribuzione
Domini
Ecommerce
Editoria
Email
Email aziendale
Esercitazioni
Fare impresa
Fattura
GDPR
Hardware
Immagini
Intelligenza A.
Iot
Legal Design
Marchi
Marketing
Mobile
Modelli
Open Source
Opendata
Penale
Policy
Primi passi
Privacy
Pubblicita'
Riservate
Sentenze
Seo
Siae
Sicurezza
Software
Startup
Tributario
Turismo
Ugc
Video