Civile.it
/internet
Osservatorio sul diritto e telecomunicazioni informatiche, a cura del dott. V. Spataro dal 1999, documenti.

Il dizionario e' stato letto volte.



Segui via: Email - Telegram
  Dal 1999   spieghiamo il diritto di internet  Store  Podcast  Dizionario News alert    
             

  


Web2.0 26.05.2010    Pdf    Appunta    Letti    Post successivo  

Twitter riserva per se' l'invio della pubblicita'

Cambiano le condizioni d'uso per gli sviluppatori. Vediamole insieme. senza paura: il mostro e' solo se lo creiamo noi :) (photo created courtesy by Spataro)
Spataro

 

Indice generato dai software di IusOnDemand
su studi di legal design e analisi testuali e statistiche

C

Come sapete ho sviluppato un social network che permette agli utenti di twitter di raggrupparsi attorno ad argomenti di comune interesse.

Nello sviluppo ho dovuto affrontare tematiche tecniche e legali nuovissime.

E' con interesse che vado a leggere le nuove condizioni d'uso per gli sviluppatori di applicazioni basate su Twitter. Vediamole insieme:

 

1. Twitter Ads. Twitter reserves the right to serve advertising via its APIs ("Twitter Ads"). If you decide to serve Twitter Ads once we start delivering them, we will share a portion of advertising revenue with you per our then-current terms and conditions.

2. Advertising Around Twitter Content

(a) We encourage you to create advertising opportunities around Twitter content that are compliant with these Rules. In cases where Twitter content is the primary basis of the advertising sale, we require you to compensate us (recoupable against any fees payable to Twitter for data licensing). For example, you may sell sponsorships or branding around gadgets or iframes that include Tweets and other customized visualizations of Twitter. Please contact us for questions and information at twitter_ads@twitter.com, or to notify us of an advertising opportunity.

(b) You may generally advertise around and on applications or sites that display Tweets, but you may not place any advertisements within the Twitter timeline on your Service other than Twitter Ads.

(c) Your advertisements cannot resemble or reasonably be confused by users as a Tweet.

(d) You may advertise in close proximity to the Twitter timeline (e.g., banner ads above or below timeline), but there must be a clear separation between Twitter content and your advertisements.

^ 3. Using Twitter Content. You must get permission from the user that created the Tweet if You:

o want to use their Tweet on a commercial durable good or product (for example, using a Tweet on a t-shirt or a poster or making a book based on someone’s Tweets); or

o create an advertisement that implies the sponsorship or endorsement on behalf of the user.

 

Cosa succede ?

In poche parole Twitter vuole mantenere lo spirito originario dell'applicazione, senza confusioni.

Se viene inviato un tweet promozionale questo dovra' essere distribuito da Twitter stesso, non come fonte da chiunque. E la pubblicita' dovra' essere distinguibile dalle altre forme.

Per questo non e' lecito inserire in mezzo a tweet messaggi promozionali propri.

Se si accettano quelli di twitter si avra' diritto ad una parte dei guadagni.

Infine la pubblicita' basata sui comportamenti degli utenti deve seguire una esplicita autorizzazione.

Quali le conseguenze ?

Nel podcast maggiori info :)

26.05.2010 Spataro
Twitter


Una associazione per i blogger: nasce con i piedi del web 2.0
Reputazione online
Chiude delicious: come raccogliere link ai tempi di twitter
StumbleUpon arriva su app store
Il web 2.0 d'estate e' cresciuto: e si chiama twitter. Guardati le spalle, il tuo collega gia' lo usa.
Raccogliere sentenze con i social network: Gloxa
Aggiornamenti per tutto agosto e consulenze online
Blog e quotidiani: arriva la nuova internet nelle ragioni del crollo degli accessi
I testi scolastici e per la formazione al tempo dei social network: ripensiamoli con professori e alunni
Pianificare un sito e la presenza on line nel 2010: nuovi consigli per i professionisti



Segui le novità in materia di Web2.0 su Civile.it via Telegram
oppure via email: (gratis Info privacy)


Dossier:



dallo store:
visita lo store






Dal 1999 il diritto di internet. I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl p.iva 04446030969 - diritti riservati - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - in 0.087