Civile.it
/internet
Osservatorio sul diritto e telecomunicazioni informatiche, a cura del dott. V. Spataro dal 1999, documenti.

Il dizionario e' stato letto volte.



Segui via: Email - Telegram
  Dal 1999   spieghiamo il diritto di internet  Store  Podcast  Dizionario News alert    
             

  


Advertising 18.09.2009    Pdf    Appunta    Letti    Post successivo  

Perche' il programma di aste pubblicitarie adexchange di Google DoubleClick toglierà occasioni ai piccoli publisher

Una iniziativa discutibile
Spataro

 

Indice generato dai software di IusOnDemand
su studi di legal design e analisi testuali e statistiche

G

Google sa benissimo che non tutti guadagnano allo stesso modo con la pubblicità.

C'e' chi ha piu' pagine, chi rende meglio, chi ha altri punti di forza.

L'illusione di tutti oggi e' che la piattaforma Adsense e' stata utilizzata allo stesso modo per tutti, piccoli e grandi publisher.

Certo, potevano esserci alcune differenze per alcuni inserzionisti come per alcuni publisher, ma fondamentalmente i criteri erano uguali per tutti.

Oggi sul web viene segnalata la nascita di Google Ad Exchange, un sistema per mettere all'asta spazi pubblicitari di grandi siti e agenzie pubblicitarie, al fine di far rendere meglio la pubblicità ai publisher.

La domanda e': se le grandi agenzie prima usavano adsense, ora perche' non dovrebbero cercare di usare adexchange ?

Il problema e' che per partecipare a adexchange bisogna chiedere di farne parte ed essere ammessi, mentre su Adsense e' automatico.

Con molta probabilità gli investitori maggiori andranno su adexchange, lasciando i mille piccoli investitori ai mille piccoli siti su adsense.

^ Che significa tradire il principio della lunga coda: le condizioni offerte in piccole quantità sono uguali a quelle in grande quantità, che ha fatto la fortuna di Amazon.

Insomma: la crisi impone di far rendere meglio chi ha piu' da investire. Con Doubleclick, in modo diverso da Adsense.

18.09.2009 Spataro
Doubleclick


Microtargeting
Micro targeting
Antitrust: gli influencer usino l'hashtag per la promozione di prodotti
Le sponsorizzazioni sui social: occulte o evidenti ?
Adblock legale in Germania. Pero' ...
Moz Keyword Difficulty
Retargeting
Pratiche promozionali (click e fan) ingannevoli
Privacy e profilazione con i cookies: le nuove regole del Garante Privacy
Banner Blindness



Segui le novità in materia di Advertising su Civile.it via Telegram
oppure via email: (gratis Info privacy)


Dossier:



dallo store:
visita lo store






Dal 1999 il diritto di internet. I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl p.iva 04446030969 - diritti riservati - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - in 0.049