Civile.it
/internet
Osservatorio sul diritto e telecomunicazioni informatiche, a cura del dott. V. Spataro dal 1999, documenti.

Il dizionario e' stato letto volte.



Segui via: Email - Telegram
  Dal 1999   spieghiamo il diritto di internet  Store  Podcast  Dizionario    
             

  


Eventi 30.12.2008    Pdf    Appunta    Letti    Post successivo  

Roma: cultura digitale e politica dell'innovazione

15 gennaio 2009 a Roma, Camera dei Deputati, segnalatomi da Guido Scorza
Spataro

 

Indice generato dai software di IusOnDemand
su studi di legal design e analisi testuali e statistiche

L

L’Istituto per le Politiche dell’Innovazione (www.politicheinnovazione.eu) organizza a Roma, presso la Sala delle colonne della Camera dei Deputati, il 15 gennaio 2009, a partire dalle ore 14.30, la conferenza Cultura digitale e politica dell’innovazione.

L’evento, organizzato con il Patrocinio della Camera dei Deputati ed in collaborazione con il Centro Studi Nexa del Politecnico di Torino, Aiip, Assoprovider, Isoc Italia e Assodigitale intende costituire un’occasione di confronto e dibattito tra industria, consumatori ed utenti, associazioni di categoria, giuristi e politici sulla politica dell’innovazione che occorre promuovere nel nostro Paese affinché le nuove tecnologie – ed in particolare quella digitale e quella telematica – costituiscano elementi abilitanti fasce sempre più ampie della popolazione ad accedere al patrimonio culturale oggi disponibile in Rete.

In tale prospettiva e con questo obiettivo, nel corso dell’evento che si articolerà in tre sessioni moderate da Anna Masera de La Stampa, Stefano Quintarelli di Eximia e Paolo de Andreis di Punto Informatico, dapprima i protagonisti dell’industria e della cultura digitale (Wikipedia, Youtube, Myspace, Dmin, Creative Commons, Microsoft, Università di Roma La Sapienza) racconteranno in cosa il mondo dei bit è diverso da quello degli atomi, quindi i rappresentanti delle associazioni di categoria (Assodigitale, Aiip, FIMI, Confindustria, Univideo, Altroconsumo, Assoprovider) evidenziaranno quali aspetti frenano lo sviluppo dei settori di rispettiva competenza e quali interventi normativi appaiono auspicabili e, quindi docenti universitari, magistrati ed avvocati riferiranno sulle questioni aperte e sulle possibili soluzioni per ricreare, nel contesto digitale, un equilibrio giuridico-economico tra il diritto di accesso alla cultura e quello d’autore.

La Conferenza verrà chiusa da una tavola rotanda moderata da ^ Guido Scorza, Presidente dell’Istituto per le politiche dell’innovazione, alla quale prenderanno parte numerosi esponenti del mondo della politica che, da tempo, seguono e si occupano di questioni della Rete, della cultura digitale e dell’informazione.
Hanno già aderito all’invito a prendere parte alla tavola rotonda i Senatori Belisario, Cassinelli e Vita e gli On. Carlucci, Lorenzin, Palmieri e Peluffo.

La partecipazione alla Conferenza è libera e gratuita, ma occorre registrarsi al seguente indirizzo: info@istitutoinnovazione.eu.

30.12.2008 Spataro
Politiche innovazione


LIVE: Preventivi rapidi senza stress - contratti e legal design solo a richiesta
LIVE: WordPress e il GDPR, per proprietari e fornitori
E-privacy XXIX: Lasciateci la faccia - Spataro: password vs riconoscimenti biometrici
Valentino Spataro: La formazione dei collaboratori e la gestione delle password per difendersi dagli attacchi informatici
Regolarmentare i social? - Giovedi' 14 gennaio 2021 ore 21.00
Hackaton
Webinar: assegni di mantenimento basati su parametri obiettivi
IT’S ALL ENERGY & UTILITY - Milano, 13 ottobre 2020
L'innovazione a IT’S ALL CIO & TECHNOLOGY: Milano 13 ottobre 2020
L'innovazione nel mondo legale: ci riesce solo il 10%, perche'? Webinar -aggiornato



Segui le novità in materia di Eventi su Civile.it via Telegram
oppure via email: (gratis Info privacy)


Dossier:



dallo store:
visita lo store






Dal 1999 il diritto di internet. I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl p.iva 04446030969 - diritti riservati - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - in 0.022