Civile.it
/internet
Osservatorio sul diritto e telecomunicazioni informatiche, a cura del dott. V. Spataro dal 1999, 9351 documenti.

Il dizionario e' stato letto volte.



Segui via: Email - Telegram
  Dal 1999   spieghiamo il diritto di internet  Store  Podcast  Dizionario News alert    
             

  


WPkit.it: privacy, formulari, check up per WordPress

Temi attuali:
Algoritmi ChatGPT Intelligenza artificiale Privacy WordPress



Google 24.04.2008    Pdf    Appunta    Letti    Post successivo  

Google adsense: il centro verifica annunci

Controllare gli annunci che Google pubblica. Quali opportunità ? - Music Long Stroll by Kevin MacLeod - www.Incompetech.com
Spataro

Download or Play, List or RSS:

 

Object unavailable. Clicca o scrolla per attivarlo.

Indice generato dai software di IusOnDemand
su studi di legal design e analisi testuali e statistiche

P

Presentazione

Nel video scopriamo insieme come funziona. Google ne da' ampie informazioni.

In breve si tratta di poter controllare gli annunci destinati ai nostri siti ed eventualmente rifiutarli.

Uno strumento per guadagnare meno, in poche parole. In effetti la regola e norma e' che le inserzioni sono sempre pertinenti.

Si puo' pero' pensare di ridurre gli annunci. Per quale motivo ?

Qualsiasi motivo sia, sara' comunicato all'inserzionista che potrebbe anche rifiutarsi in futuro di fare inserzioni.

Questo apre a tante possibilità, tutte da verificare nel concreto.

La possibilità di entrare in contatto direttamente con l'inserzionista, nel momento dell'esclusione ma non nel momento in cui lo si accetta, e' un peccato.

L'utilizzo dell'approvazione manuale delle inserzioni e' sicuramente un momento difficile, perche' a quel punto sposta da Google a noi un lavoro che ha fatto sempre google e che, diciamolo, nessun webmaster puo' permettersi di fare da solo senza trascurare i propri contenuti.

Ma e' uno strumento. Lo scopriremo insieme.

 

Checklist 

Elechiamo cosa permette di fare:

  • approvare manualmente prima della pubblicazione
  • approvare automaticamente tutti gli annunci (solo quelli target, ricordiamo)
  • contattare l'inserzionista in caso di diniego della pubblicazione
  • monitorare le inserzioni fresche in arrivo

Di tutte le funzioni l'ultima mi colpisce. Si vede le inserzioni che arrivano e si possono approfondire meglio quei temi.

Questa e' una possibilità tutta nuova. 

Ricordo comunque che non riguarda tutte le inserzioni, solo alcune. Vedremo meglio nei prossimi giorni. 

24.04.2008 Spataro
Spataro


Google Consent Mode v2
Provvedimento del 21 dicembre 2023 [9976970]
Cookies, Captcha e Google Analytics: la CNIL sanctionne Yahoo! d’une amende de 10 millions d’euros
Paiement électronique : la CNIL inflige une amende de 105 000 euros à NS CARDS FRANCE
JShelter e il tracciamento degli utenti dei browser come Google Chrome con MV3 API
Google annuncia passwordless ma non spiega a cosa dobbiamo prestare…
Google ci sposterà sul passwordless - perchè è pericoloso se non lo sappiamo
Attorney General Bonta Announces $93 Million Settlement Regarding Google’s Location Privacy Practices
Four companies must stop using Google Analytics | IMY
Web environment integrity api



Segui le novità in materia di Google su Civile.it via Telegram
oppure via email: (gratis Info privacy)





dallo store:
visita lo store








Dal 1999 il diritto di internet. I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl p.iva 04446030969 - diritti riservati - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - in 0.061