Una definizione che piace citare e': " Gestione della Conoscenza o “Knowledge Management” (KM) si intende un insieme di attività e processi informatici che trasformano le informazioni in “conoscenza”, mediante la loro selezione e organizzazione in una rete di categorie e concetti, correlati tra loro e relativi ad uno stesso dominio o area tematica." In poche parole: non solo raccogliere le conoscenze digitalizzate (creare archivi con le informazioni prodotte da altri), ma anche associare e unire le informazioni tra di loro tramite strumenti tassonomici, o tramite parole chiave. Queste strutture ad alberto di conoscenze dovrebbero dare un valore aggiunto alle informazioni trovate. Applicazione pratiche ? Ve ne sono. La più "banale", le rassegne stampa tematiche di IusOnDemand, che individuano i temi di attualita'. Od anche Google News.
WPkit.it: privacy, formulari, check up per WordPress
Temi attuali:
Algoritmi ChatGPT Intelligenza artificiale Privacy WordPress
U
Legittimo interesse Dati neurali Dati comuni Gemello digitale Generative AI ERD Zanshin Tech OTA Boosting 1-bit LLM
|
dallo store:
visita lo store
Affiliazioni
Agcm
Agcom
Banche dati
Bitcoin
Blockchain
Chatbot
ChatGPT
Clausole
Cloud
Contratti
Cookie
Copyright
Crittografia
Dark Patterns
Democrazia
Disclaimer
Distribuzione
Domini
Ecommerce
Editoria
Email
Email aziendale
Esercitazioni
Fare impresa
Fattura
GDPR
Hardware
Immagini
Intelligenza A.
Iot
Legal Design
Marchi
Marketing
Mobile
Modelli
Open data
Open Source
Penale
Policy
Primi passi
Privacy
Pubblicita'
Riservate
Sentenze
Sicurezza
Software
Sorveglianza
Startup
Tributario
Turismo
Ugc
Video
Voicebot