Termine usato per indicare l'attività di chi clicca sulle inserzioni a pagamento, facendo guadagnare altri o guadagnando esso stesso, senza alcuna volontà di vedere la pubblicità. Si entra nel mito della pubblicità misurabile su internet, dove si paga per un risultato. Per questo molti si fanno pagare sulle vendite, altri sulle esposizioni, altri sui click. In ogni caso i costi sono diversi e, vorrei sottolinearlo, commisurati al tipo di criterio scelto. Il pagamento ad esposizioni è per sua natura retribuito meno: ognuno potrebbe vederlo molte più volte di altri. Quello a click non esclude che la stessa persona clicchi più volte per vedere l'annuncio che poi gli interessa veramente. Ma questi criteri non sono infallibili, come tutti ben sanno. C'è un criterio che è infallibile, e non espone a cause come quella che Google dovrebbe subire per non aver impedito l'attività di click fraudolenti: il criterio temporale. Acquisto una pubblicità per due giorni o due mesi. A corpo, si dice nel gergo immobiliare, non a misura.
WPkit.it: privacy, formulari, check up per WordPress
Temi attuali:
Algoritmi ChatGPT Intelligenza artificiale Privacy WordPress
T
01.02.2007
Dati neurali Dati comuni Gemello digitale Generative AI ERD Zanshin Tech OTA Boosting 1-bit LLM Incidente
|
dallo store:
visita lo store
Affiliazioni
Agcm
Agcom
Banche dati
Bitcoin
Blockchain
Chatbot
ChatGPT
Clausole
Cloud
Contratti
Cookie
Copyright
Crittografia
Dark Patterns
Democrazia
Disclaimer
Distribuzione
Domini
Ecommerce
Editoria
Email
Email aziendale
Esercitazioni
Fare impresa
Fattura
GDPR
Hardware
Immagini
Intelligenza A.
Iot
Legal Design
Marchi
Marketing
Mobile
Modelli
Open data
Open Source
Penale
Policy
Primi passi
Privacy
Pubblicita'
Riservate
Sentenze
Sicurezza
Software
Sorveglianza
Startup
Tributario
Turismo
Ugc
Video
Voicebot