"MILANO: SPIAVANO NEL REGISTRO DEL TRIBUNALE, PM CHIEDE PROCESSO PER CANCELLIERI ED AVVOCATI
Milano, 18 nov. (Adnkronos) - Spiavano nel registro generale del Tribunale e della Procura e passavano sottobanco notizie ovviamente segrete su indagini aperte a due avvocati. A palazzo di giustizia di Milano si parla nuovamente di talpe. Il pm di Milano Emanuela Corbetta ha chiesto il rinvio a giudizio per due cancellieri, per due avvocati e per un cliente di uno dei due legali."
Le notizie di stampa evidenziano il coinvolgimento di legali e cancellieri. Il famoso rischio di illecito da parte di chi ha accesso ai sistemi informatici.
"Le accuse, su cui deciderà il 1 febbraio prossimo il gup Caterina Interlandi, sono l'accesso abusivo al sistema informatico, violazione della legge sulla privacy e ovviamente la rivelazione del segreto d'ufficio per favoreggiamento. I 'favoritì erano alcuni cittadini uruguayano coinvolti in una inchiesta sullo sfruttamento della prostituzione."
Vorremmo sapere quali i fatti. Così è roboante, ma viene il dubbio se si tratta solo di un accesso ai registri, oppure ai fascicoli riservati.