Civile.it
/internet
Osservatorio sul diritto e telecomunicazioni informatiche, a cura del dott. V. Spataro dal 1999, documenti.

Il dizionario e' stato letto volte.



Segui via: Email - Telegram
  Dal 1999   spieghiamo il diritto di internet  Store  Podcast  Dizionario    
             

  


- 10.11.2003    Pdf    Appunta    Letti    Post successivo  

Master in Diritto della Rete

Il 15 novembre 2003 scade il bando per la presentazione delle domande di partecipazione alla seconda edizione del Master in Diritto della Rete dell'Universita' degli Studi di Padova.
Spataro

 

U

Università degli Studi di Padova Dipartimento di Studi Internazionali

Anno accademico 2003/04 Master in Diritto della Rete

Il 15 novembre 2003 scade il bando per la presentazione delle domande di partecipazione alla seconda edizione del Master in Diritto della Rete dell'Università degli Studi di Padova. Obiettivi formativi Percorso multidisciplinare di formazione che affronta in modo sistematico le questioni giuridiche del Web. Si tratta, da un lato, di riprendere gli istituti giuridici tradizionali (del diritto nazionale, comunitario ed internazionale) al fine di trovarvi l'idonea collocazione per i nuovi problemi introdotti dalla Rete e, nel contempo, di studiare – in un'ottica di necessario coordinamento – le fonti normative di recente introduzione che vanno predisponendo regolamenti specifici e settoriali per singoli aspetti della materia.

Potenzialità occupazionali Il Master formerà soggetti capaci di rigorosa analisi sistematica dei problemi giuridici offerti dalla Rete Internet e dalle nuove tecnologie ed è rivolto a coloro che intendono intraprendere le professioni legali (avvocato, magistrato, notaio, giurista d'impresa, consulente) in Italia o all'estero, avendo acquisito specifica competenza nel diritto delle tecnologie informatiche. Inoltre, il Master consentirà di formare personale qualificato per la P.A., oggi al centro di un radicale cambiamento, grazie all’avvio di progetti quali il piano e-government presso gli enti territoriali o centrali e/o le Istituzioni europee. Con l'avvio del processo civile telamatico, il Master si propone anche per i funzionari dell'amministrazione giudiziaria.

Attività didattiche e formative Il Master è strutturato in complessive 1500 ore di attività di formazione, di cui: 300 ore di insegnamento frontale, 900 ore di studio individuale (con supporto on line attraverso mailing list e/o forum telematico di discussione), nonchè 300 ore dedicate alla redazione e discussione finale di un elaborato (compilazione di un dossier o redazione di un parere su un caso). La frequenza minima obbligatoria è pari al 75% delle ore previste. All’insieme delle suddette attività corrisponde l’acquisizione da parte degli iscritti di 60 CFU. L’acquisizione di 60 CFU viene subordinata al superamento delle verifiche periodiche effettuate attraverso il previsto forum di discussione, nonché della prova finale di accertamento delle competenze complessivamente acquisite. La prova finale sarà costituita da un elaborato che verterà sui temi trattati durante l’anno accademico.

Saranno accettate solo le domande presentate allo sportello o inviate per posta, debitamente compilate, firmate in originale e con marca da bollo da Euro 10,33. Recapito postale: Università degli Studi di Padova - Servizio Formazione Post Lauream - Sezione Master - Via VIII febbraio, 2 - 35122 Padova

In caso di spedizione la busta dovrà recare la seguente dicitura: Contiene documentazione per l'iscrizione al master in "DIRITTO DELLA RETE".

Sportello Servizio Formazione post lauream - Sezione Master - Via Venezia 12/2 - Padova. Orari dello sportello: tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 16.30.

Per scaricare i documenti:

Bando di Ateneo per l'ammissione al Master in Diritto della rete Domanda di ammissione Dichiarazione sostitutiva di notorietà Tassa d'iscrizione Causali per il bonifico della tassa d'iscrizione Contatti: ballarino.ballarino@inwind.it info@studiosirottigaudenzi.it marzio@vaglio.org Tutte le informazioni: http://www.notiziariogiuridico.it/master_dirittorete_2004.html

10.11.2003 Spataro
Univ. Padova


Condividere informazioni per offrire meno sconti - il nuovo business
Influencer: promuovere hashtag e' pubblicità occulta - avvio di istruttoria
Verrà un giorno - Umberto Rapetto falcia i loquaci della sicurezza.
LIVE: Preventivi rapidi senza stress - contratti e legal design solo a richiesta
Mercoledì - Un tuo trucco per un mio trucco: difendiamoci da Google e dal Web
App.io - relazione tecnica del Garante
Trema internet: Scoriza su Agenda Digitale - bisognerà far cessare il trasferimento dei dati negli USA
E-privacy XXIX: Lasciateci la faccia - Spataro: password vs riconoscimenti biometrici
La blockchain e la eIDAS come valore di prova - podcast
Legal Design e la lastra di Saint-Bèlec, mappa concettuale di 4000 anni fa.



Segui le novità in materia di - su Civile.it via Telegram
oppure via email: (gratis Info privacy)


Dossier:



dallo store:
visita lo store






Dal 1999 il diritto di internet. I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl p.iva 04446030969 - diritti riservati - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - in 0.017