ATTENZIONE
Ci rincresce comunicare che, essendo esaurita la disponibilità dei posti nella sala conferenze dell'Autorità, purtroppo non è possibile accettare ulteriori richieste di iscrizione al seminario
(Roma, 23 giugno 2014)
PROTEZIONE DEI DATI E TRASPARENZA AMMINISTRATIVA
Seminario di formazione
Roma, 9 luglio 2014 - ore 10.00/13.00
Garante per la protezione dei dati personali
Piazza di Monte Citorio, 123/A
Il 9 luglio 2014 si terrà, presso la sala convegni del Garante, un incontro di formazione [cfr. programma] incentrato sull'applicazione della disciplina di protezione dei dati personali in relazione agli obblighi previsti dalla normativa in materia di trasparenza amministrativa, con particolare riferimento al decreto legislativo n. 33/2013.
Destinatari dell'iniziativa, curata da personale dell'Autorità alla luce delle "Linee guida in materia di trattamento di dati personali, contenuti anche in atti e documenti amministrativi, effettuato per finalità di pubblicità e trasparenza sul web da soggetti pubblici e da altri enti obbligati" adottate il 15 maggio 2014 (doc. web n. 3134436), sono, in particolare, i responsabili della trasparenza o della privacy e le figure professionali che, all'interno delle istituzioni di appartenenza, si occupano della corretta attuazione della disciplina di trasparenza nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità degli interessati.
Considerata la limitata disponibilità di posti della sala (150), quanti interessati dovranno far pervenire la propria iscrizione all'indirizzo di posta elettronica formazione@gpdp.it compilando il modello allegato. Al fine di consentire la più ampia adesione all'iniziativa, la partecipazione al seminario potrà essere limitata a un solo rappresentante per istituzione.
La partecipazione all'iniziativa è gratuita. Per l'individuazione dei partecipanti si terrà conto dell'ordine di ricevimento delle richieste di iscrizione. Il termine finale per l'iscrizione è fissato al 30 giugno 2014; non è prevista l'iscrizione in sede.
Conferma della partecipazione perverrà agli interessati per posta elettronica entro il 3 luglio 2014.
In caso di sopravvenuta impossibilità a partecipare all'iniziativa, si prega di darne tempestiva comunicazione all'Autorità, in modo di consentire ad altri di prendervi parte.
9.30/10.00 - Registrazione dei partecipanti
10.00/10.30 - Trasparenza e protezione dei dati personali: considerazioni introduttive
10.30/11.10 - Trasparenza e attività amministrativa
11.10/11.30 - Pausa
11.30/12.10 - Trasparenza e rapporto di lavoro
12.10/13.00 - Domande e risposte