Civile.it
/internet
Osservatorio sul diritto e telecomunicazioni informatiche, a cura del dott. V. Spataro dal 1999, 9338 documenti.

Il dizionario e' stato letto volte.



Segui via: Email - Telegram
  Dal 1999   spieghiamo il diritto di internet  Store  Podcast  Dizionario News alert    
             

  


WPkit.it: privacy, formulari, check up per WordPress

Temi attuali:
Algoritmi ChatGPT Intelligenza artificiale Privacy WordPress



Sviluppare 12.04.2012    Pdf    Appunta    Letti    Post successivo  

Introduzione allo sviluppo cross platform

Durata: 39 minuti e 10 secondi

Autore: Dott. Spataro, sviluppatore e consulente legale

La guida e' audio (mp3) e video (flv) ed e' contenuta in un file .zip con una versione audio (mp3) e screencast (flv) con una pagina html per una facile consultazione (in caso di difficolta' usate comunque www.videolan.org/vlc per win, mac e linux).

Lo screencast (una registrazione dello schermo per mostrare alcuni esempi) ed il file audio durano 39 minuti e 10 secondi. Non e' protetto da lucchetti.
Spataro

 

Indice generato dai software di IusOnDemand
su studi di legal design e analisi testuali e statistiche

M

Mi è stato chiesto di avere una prima presentazione delle tematiche che riguardano lo sviluppo per più piattaforme, per più store, per più dispositivi (web, ios, win, mac, wii, xboc, android, televisioni, smartphone, consolle)

Le tematiche sono tecniche, legali e di formati. La scelta del fornitore in grado di gestire tutte le soluzioni passa da una conoscenza di ogni soluzione, praticamente impossibile nel momento nel quale ci si rivolge a singoli consulenti o microimprese.

Il testo è rivolto agli imprenditori, ai blogger, ai consulenti che non hanno mai studiato il tema dello sviluppo e distribuzione di contenuti su più piattaforme.

Tra gli aspetti introdotti una particolare riflessione sul supporto di soluzioni offerte da terzi che possono o meno essere compatibili su più supporti.

Si parla anche di chat, embed e soluzioni remote.

In poche parole nel momento in cui si pensa di sviluppare una soluzione allo stato dell'arte si crede di potere utilizzare soluzioni online, in cloud, e di poterle usare su ogni dispositivo.

E' una guida introduttiva che aiuta chi deve progettare questi servizi ad avvicinarsi agli aspetti tecnici, con un occhio alla complessità dei contratti che devono considerare le potenziali incompatibilita'.

L'introduzione è un file .zip con una versione audio (mp3) e screencast (flv) con una pagina html per una facile consultazione (in caso di difficoltà usate comunque www.videolan.org/vlc  per win, mac e linux).

Lo screencast (una registrazione dello schermo per mostrare alcuni esempi) ed il file audio durano 39 minuti e 10 secondi. Non è protetto da lucchetti.

 

L'autore: il dott. Spataro è programmatore dal 1984, è sviluppatore registrato sulla piattaforma Apple, consulente dei diritto del web e contrattualista. Laureato in legge, ha lavorato come praticante per 7 anni nello studio legale del padre, civilista con oltre 50 anni di attivita'. Dal 1999 cura Civile.it e il dizionario giuridico di internet. Dal 2004 è imprenditore, sviluppatore e consulente di avvocati e imprese per il diritto del web.

 

12.04.2012 Spataro
Spataro


Sviluppare siti con la nuova privacy (GDPR)
Can anyone become a developer ? Even lawyers ? Sure, but ...
Sviluppare applicazioni per iPhone e iPad in Italia: Da Wired una bella provocazione



Segui le novità in materia di Sviluppare su Civile.it via Telegram
oppure via email: (gratis Info privacy)





dallo store:
visita lo store








Dal 1999 il diritto di internet. I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl p.iva 04446030969 - diritti riservati - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - in 0.332