Digital Accademia in collaborazione con Mafe De Baggis presentano il primo Professional Workshop del 2012 sul tema della Content Strategy, fondamentale per chiunque voglia gestire con successo la propria comunicazione tramite i media digitali.
I media digitali vivono di contenuti, contenuti sempre più estraniati dai loro contenitori (i siti, i libri, i CD) che continuano comunque ad attrarre la maggior parte dell'attenzione, della progettazione e dei budget. Partire dalla Content Strategy vuol dire chiedersi che cosa si ha di interessante da dire, per chi e che forma può prendere questo contenuto: vuol dire incrociare quello che serve sapere ai tuoi interlocutori con quello che a te interessa dire. Far incontrare le due cose è come la quadratura del cerchio, con la differenza che è possibile, fattibile e spesso anche molto divertente.
Con questo workshop potrai approfondire questo approccio diverso alla comunicazione, che ci porta a preoccuparsi della forma solo alla fine di un percorso fatto di idee, format, contesti e scritture. Un percorso che può essere velocissimo e che ti permette di mettere in campo un progetto anche ambizioso in poche ore: che cosa aspetti?