"Attività della Fondazione Ugo Bordoni
1. Alla Fondazione Ugo Bordoni potrà essere affidato lo svolgimento di attività – a supporto dell’Autorità – aventi carattere di studio ed analisi di natura tecnica e scientifica, di assistenza in relazione alle fasi applicative, nonché di comunicazione dei risultati conseguiti, anche attraverso apposite iniziative seminariali e formative riservate ai dipendenti dell’Autorità o di carattere pubblico.
2. Le attività di cui al precedente paragrafo – da definirsi con appositi progetti esecutivi - riguarderanno, in particolare, l’approfondimento di tematiche di carattere tecnico, economico e regolamentare attinenti a materie di interesse dell’Autorità, quali, a titolo esemplificativo, l’evoluzione delle reti di comunicazione elettronica, con attenzione agli aspetti di neutralità e sicurezza delle stesse; gli sviluppi tecnologici e di mercato relativi a nuovi servizi di comunicazione elettronica, con particolare riferimento ai servizi convergenti; gli strumenti tecnici per garantire una migliore tutela del consumatore e dell’utente televisivo.
3. L’affidamento alla Fondazione Ugo Bordoni delle attività di cui al comma 1 non pregiudica la possibilità, da parte dell’Autorità, di avvalersi, anche nelle materie di cui al comma 2, del supporto scientifico o della consulenza di altri soggetti di comprovata esperienza professionale."
Temi attuali:
Algoritmi ChatGPT Intelligenza artificiale Privacy WordPress
&
Consultazione AGCOM sui controlli obbligatori della data dei minori sulle piattaforme con video (UGC?) AGCOM vs AIRVPN - Termination of service in Italy Curia e adv, riguarda anche gli Influencer: la pubblicitĂ in proprio non e' come quella di altri Il Governo su Cybersecurity e Donazioni (decreto Ferragni) Influencer: coinvolta l'IAP - Digital Chart di IAP AGCOM: ora meglio ma e' un mondo conversazionale, non editoriale Tutti d'accordo: influencer, non editori Censimento obbligatorio degli Influencer: l'AGCOM obbliga all'iscrizione al ROC L'AGCOM sbaglia Annuncio dell'Agcom sugli influencer - Testo linee guida e relazione e consultazione pubblica
|