Civile.it
/internet
Osservatorio sul diritto e telecomunicazioni informatiche, a cura del dott. V. Spataro dal 1999, 9338 documenti.

Il dizionario e' stato letto volte.



Segui via: Email - Telegram
  Dal 1999   spieghiamo il diritto di internet  Store  Podcast  Dizionario News alert    
             

  


WPkit.it: privacy, formulari, check up per WordPress

Temi attuali:
Algoritmi ChatGPT Intelligenza artificiale Privacy WordPress



Settembre2007 27.09.2007    Pdf    Appunta    Letti    Post successivo  

Forum internazionale sui diritti di Internet

Voglio mettere altri lacci alla libertà di parola ? Chi lavora su internet non ne sapeva nulla. La presentazione e' pessima. E non e' piu' possibile registrarsi.
Spataro

 

Indice generato dai software di IusOnDemand
su studi di legal design e analisi testuali e statistiche

    19 Settembre 2007

    Si terrà a Roma il 27 settembre prossimo il Forum internazionale sui diritti di Internet – il “Dialogue Forum on Internet Rights” – organizzato dal Governo italiano su iniziativa del Ministro Nicolais e del Sottosegretario Magnolfi.

    Sono maturi i tempi per definire un’Internet Bill of Rights, una Carta dei diritti, condivisa a livello internazionale, che garantisca apertura, libertà e sicurezza di Internet” – sostiene Magnolfi. L’obiettivo del Forum, infatti, è di approfondire il dibattito internazionale multi-stakeholder tra rappresentanti di Governi, Organizzazioni Internazionali, società civile, settore privato, accademia e comunità tecniche sull’opportunità di definire diritti comuni e condivisi che garantiscano l’apertura e il carattere multilaterale di Internet. per la prima volta

    Il tema dell’Internet Bill of Rights è stato proposto per la prima volta a livello internazionale dall’Italia durante la prima riunione dell’Internet Governance Forum (IGF) che si è tenuta ad Atene nel 2006. Il Forum per la Governance di Internet, a sua volta, è l'iniziativa avviata dalle Nazioni Unite a seguito del World Summit on Information Society che si è tenuto a Tunisi nel novembre 2005.

    L'appuntamento promosso dal Governo italiano propone ora un'importante passo verso il popolo della rete: “siamo orgogliosi – afferma Magnolfi – che sia proprio il nostro Paese ad ospitare questo confronto internazionale così importante: l’Italia, che ha avuto un ruolo di rilievo nello sviluppo di Internet, ha numerose e valide competenze giuridiche, economiche, tecniche ed umanistiche da offrire a questo processo.”

    Per favorire al massimo la discussione pubblica su questo tema è stato aperto un Forum virtuale, realizzato nel pieno rispetto dei requisiti di accessibilità e usabilità, cui si accede attraverso il sito dedicato all’iniziativa www.dfiritaly2007.gov.it

    SI LEGGA ANCHE:

    Diffamazione sul web: question time alla Camera per sapere se la legge sulla stampa si possa applicare anche ai blog e ai siti: Grillo e bloggers italiani, attenzione !

    Con la Pedofilia nuovi poteri al Ministero delle Comunicazioni: oscurare i siti in sei ore

    Qui il programma della giornata

    The Internet Governance Forum

    27.09.2007 Spataro
    Governo




    Segui le novità in materia di Settembre2007 su Civile.it via Telegram
    oppure via email: (gratis Info privacy)





    dallo store:
    visita lo store








    Dal 1999 il diritto di internet. I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl p.iva 04446030969 - diritti riservati - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - in 0.313