Civile.it
/internet
Osservatorio sul diritto e telecomunicazioni informatiche, a cura del dott. V. Spataro dal 1999, documenti.

Il dizionario e' stato letto volte.



Segui via: Email - Telegram
  Dal 1999   spieghiamo il diritto di internet  Store  Podcast  Dizionario    
             

  


Dizionario 18.07.2007    Pdf    Appunta    Letti    Post successivo  

VAS: cosa significa - dizionario

Definizione
Guglielmo Troiano

 

V

Value Added Services, ovvero servizi a valore aggiunto. Sono tutti quei servizi forniti attraverso internet e le reti di telefonia mobile per cui occorre pagare in più rispetto al costo di collegamento.

Attraverso il web non è possibile pagare un prodotto o un servizio con un carico sui propri costi di collegamento (tranne se non sia il nostro stesso ISP a fornirci il bene o servizio).
Pago l'abbonamento dell'ADSL a Fastweb, Tiscali, Telecom ecc. per il collegamento; se poi voglio comperare un bene o un servizio utilizzerò la carta di credito, paypal o quant'altro.

Utilizzando invece un telefono cellulare, i costi del servizio possono essere caricati direttamente sul costo del collegamento alla rete di telefonia mobile e quindi o con una detrazione sul credito della carta SIM prepagata o con un addebito se in abbonamento. Risultato: chi non è accorto, come i minorenni, si ritrova la scheda a credito zero o cifre astronomiche addebitate.

Per questo i VAS sono stati oggetto di una recente regolamentazione (Decreto del Ministro delle Comunicazioni 145/2006) con, e
ssendo per lo più servizi che attirano i minorenni attraverso il telefono cellulare (loghi, suonerie, sveglia, oroscopi ecc.), norme speciali sulla loro erogazione a tutela del cliente debole.

18.07.2007 Guglielmo Troiano



Graphicacity
Metrologia legale
Doxing
Alfabetizzazioni informatica
Domicilio digitale
Trojan di Stato
User Experience
Hash rate
Algoretica
Minificare



Segui le novità in materia di Dizionario su Civile.it via Telegram
oppure via email: (gratis Info privacy)


Dossier:



dallo store:
visita lo store






Dal 1999 il diritto di internet. I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl p.iva 04446030969 - diritti riservati - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - in 0.547