Legato alla profilazione, si intende per profilo statico quello di chi lascia i propri dati su internet. Per profilo dinamico invece si intende la possibilità di verificare tutti gli interessi di un utente, monitorando le pagine che vede. Il tutto ha la finalità di realizzare campagne pubblicitarie mirate sugli interessi dei navigatori. Poichè il profilo resta in archivio di proprietà dell'editore, che non lo vuole diffondere per non perdere la fiducia degli utenti, vi sono di solito problemi di relazione con le concessionarie che sono quindi costrette ad inviare messaggi di massa. Una via di mezzo è spesso individuate nella fornitura di elaborazioni anonime dei dati alla concessionaria in forza dei criteri proposti dalla concessionaria che così può realizzare campagne mirate.
Milano, sab 2 dicembre 2023:
PodMaster.it, Social media non vi temo - Ascolti tra Marketing e AI
PodMaster.it, Social media non vi temo - Ascolti tra Marketing e AI
Temi attuali:
Algoritmi ChatGPT Intelligenza artificiale Privacy WordPress
L
01.02.2007
PECR Pretexting CSAM Detection Decluttering Bookcrossing Sterlingov Dead drop Splunk Prospecting GPC
|
dallo store:
visita lo store
Affiliazioni
Agcm
Agcom
Banche dati
Bitcoin
Blockchain
Chatbot
ChatGPT
Clausole
Cloud
Contratti
Cookie
Copyright
Crittografia
Dark Patterns
Democrazia
Disclaimer
Distribuzione
Domini
Ecommerce
Editoria
Email
Email aziendale
Esercitazioni
Fare impresa
Fattura
GDPR
Hardware
Immagini
Intelligenza A.
Iot
Legal Design
Marchi
Marketing
Mobile
Modelli
Open data
Open Source
Penale
Policy
Primi passi
Privacy
Pubblicita'
Riservate
Sentenze
Sicurezza
Software
Sorveglianza
Startup
Tributario
Turismo
Ugc
Video
Voicebot