Spazio Sponsor

Programmatic advertising

Spazi promozionali gestiti in real time sulla base degli interessi del visitatore

La pubblicità compare dopo essere stata comprata dall'inserzionista, ma il processo di pubblicazione e vendita e' tutto automatizzato.

La pubblicità viene scelta tra quelle disponibili e tra i profili del visitatore, assumendo che i tag attribuitigli siano corretti e il messaggio promozionale sia di suo interesse.

Si tratta di pubblicità a destinatari profilati. In teoria il messaggio puo' essere diverso per ogni utenti o piu' normalmente a seconda del target e della sua profilazione.

La crisi dei cookies rende i parametri di profilazione piu' complicati, e i grandi operatori che possono seguire l'utente su piu' device e piattaforme possono profilare meglio degli altri.

Ovviamente questa pubblicità rende molto meglio per chi vende gli spazi, ma richiede anche tecnologie prestanti e standard nella profilazione degli utenti. In breve, o ci si consorzia, o ci si rivolge agli operatori dominanti.

Raramente si ragiona in termini di specializzazione sui contenuti.

Spataro

12.09.2023 https://



Partecipa anche tu:
  • Cosa pensi della voce ?
  • Commenta o chiedi:
tutti i dati sono facoltativi e informatici e li usiamo solo per rispondervi. No newsletter. Si applica la privacy policy di IusOnDemand srl.


Ti possono interessare anche:
  • 97948
  • 2023-09-12
  • Programmatic advertising
  • Spazi promozionali gestiti in real time sulla base degli interessi del visitatore

  • La pubblicità compare dopo essere stata comprata dall'inserzionista, ma il processo di pubblicazione e vendita e' tutto automatizzato.

    La pubblicità viene scelta tra quelle disponibili e tra i profili del visitatore, assumendo che i tag attribuitigli siano corretti e il messaggio promozionale sia di suo interesse.

    Si tratta di pubblicità a destinatari profilati. In teoria il messaggio puo' essere diverso per ogni utenti o piu' normalmente a seconda del target e della sua profilazione.

    La crisi dei cookies rende i parametri di profilazione piu' complicati, e i grandi operatori che possono seguire l'utente su piu' device e piattaforme possono profilare meglio degli altri.

    Ovviamente questa pubblicità rende molto meglio per chi vende gli spazi, ma richiede anche tecnologie prestanti e standard nella profilazione degli utenti. In breve, o ci si consorzia, o ci si rivolge agli operatori dominanti.

    Raramente si ragiona in termini di specializzazione sui contenuti.

  • https://
  • -
  • Valentino Spataro
  • -
  • dizionario,pubblicitĂ ,marketing,profilazione,privacy
  • S
  • -
  • -
  • 0
  • Ilaw - Lavorare con internet
  • 2
  • 0
  • N
  • -
  • 311
  • -
  • 0
  • -
  • -
  • -
  • -