Spazio Sponsor

Web Spam

L'insieme delle tecniche per promuovere pagine piu' in alto tra i risultati di ricerca

Google ha i propri criteri per mettere avanti alcuni risultati rispetto ad altri.

Tecniche ben lungi dall'essere perfette, anzi vengono modificate continuamente.

L'idea e' che un sito dovrebbe avere un suo rating all'interno degli altri nel mondo, sulla base della ricerca fatta e da chi la fa, e da dove la fa.

Alcuni siti cercano di alterare i risultati di ricerca organica per avere piu' visibilita' invece di comprare spazi pubblicitari.

Alcuni lo fanno generando contenuti inutili con parole o frasi scelte da algoritmi. Altri creano sistemi di link. Altri altro ancora.

L'alterazione dei risultati sfruttando l'algoritmo e' considerato da Google spam, illecito; da chi sfrutta l'algoritmo viene ritenuto usare le regole che Google stesse decide, finche' Google, non volendo cambiare l'algortimo, preferisce bannare uno o piu' siti.

A quel punto l'intervento porta al fallimento dell'attivita' che subisce la famosa penalizzazione.

E' un tema importante. Da una parte un libero operatore dominante, dall'altra attivita' di oggettivo o preteso disturbo.

Nel mezzo spesso la mancanza di contestazioni precise, dettagliate e preventive per consentire al penalizzato di capire, adattarsi o contestare.

Personalmente ho esperienza di altri casi, ma non sono certo un eletto: in tutta europa in tanti hanno chiesto lumi a Google sull'ipotesi di concorrenza sleale tramite i risultati di ricerca.

E ancora oggi ci si preoccupa poco dei risultati che Google da' tramite mobile, diversi da pc.

La tecnica di cambiare i risultati personalizzandoli rende ogni contestazione piu' difficile.

Spataro

28.06.2016 https://



Partecipa anche tu:
  • Cosa pensi della voce ?
  • Commenta o chiedi:
tutti i dati sono facoltativi e informatici e li usiamo solo per rispondervi. No newsletter. Si applica la privacy policy di IusOnDemand srl.


Ti possono interessare anche:
  • 92333
  • 2016-06-28
  • Web Spam
  • L'insieme delle tecniche per promuovere pagine piu' in alto tra i risultati di ricerca
  • Google ha i propri criteri per mettere avanti alcuni risultati rispetto ad altri.

    Tecniche ben lungi dall'essere perfette, anzi vengono modificate continuamente.

    L'idea e' che un sito dovrebbe avere un suo rating all'interno degli altri nel mondo, sulla base della ricerca fatta e da chi la fa, e da dove la fa.

    Alcuni siti cercano di alterare i risultati di ricerca organica per avere piu' visibilita' invece di comprare spazi pubblicitari.

    Alcuni lo fanno generando contenuti inutili con parole o frasi scelte da algoritmi. Altri creano sistemi di link. Altri altro ancora.

    L'alterazione dei risultati sfruttando l'algoritmo e' considerato da Google spam, illecito; da chi sfrutta l'algoritmo viene ritenuto usare le regole che Google stesse decide, finche' Google, non volendo cambiare l'algortimo, preferisce bannare uno o piu' siti.

    A quel punto l'intervento porta al fallimento dell'attivita' che subisce la famosa penalizzazione.

    E' un tema importante. Da una parte un libero operatore dominante, dall'altra attivita' di oggettivo o preteso disturbo.

    Nel mezzo spesso la mancanza di contestazioni precise, dettagliate e preventive per consentire al penalizzato di capire, adattarsi o contestare.

    Personalmente ho esperienza di altri casi, ma non sono certo un eletto: in tutta Europa in tanti hanno chiesto lumi a Google sull'ipotesi di concorrenza sleale tramite i risultati di ricerca.

    E ancora oggi ci si preoccupa poco dei risultati che Google da' tramite mobile, diversi da pc.

    La tecnica di cambiare i risultati personalizzandoli rende ogni contestazione piu' difficile.

  • https://
  • https://www.civile.it/internet/images/2016spazzaturarifiuti.jpg
  • spataro
  • -
  • dizionario,spam,search engine
  • S
  • -
  • -
  • 0
  • Ilaw - Lavorare con internet
  • 2
  • 0
  • N
  • -
  • 2513
  • -
  • 0
  • -
  • -
  • -
  • -