Spazio Sponsor

Tagline

Il motto di un sito

Quando si fa un sito si pensa al nome, al logo, al menu', ai contenuti.

Vero ed importante.

Altrettanto importante e' il motto: in poche parole, meglio meno di 5, si deve fare capire a cosa serve il sito.

L'idea,  che dovrebbe dominare ogni comunicazione via web, e' che il visitatore non deve pensare, ma trovare subito la risposta che ancora non si e' posto.

Il motto quindi e' un breve slogan. Su civile.it/internet abbiamo messo: "dal 2000 il diritto di internet spiegato".

Non e' un buon italiano, ma contiene gli elementi che ci distiguono da chiunque online. Dal 2000 spieghiamo il diritto di internet. L'ordine inverso e' voluto, ma forse possiamo giustamente porre l'attenzione sul fatto che spieghiamo.

Come vedete una buona tagline non resta, ma puo' cambiare. Cambia nei momenti epocali.

Google, non avendo spazio per un motto, usa il logo stesso per celebrare gli eventi.

Cambiando il proprio logo in altri simili (Doodle) comunica un messaggio diretto agli utenti.

Bing invece segue la strada di comunicare con l'immagine di fondo della pagina di ricerca.

Insomma: tutti hanno una tagline. I siti piu' di moda centrano tutto sulla tagline aggiornata e fotografica.

Per me la tagline resta un brevissimo testo. 

Spataro

13.06.2012 https://



Partecipa anche tu:
  • Cosa pensi della voce ?
  • Commenta o chiedi:
tutti i dati sono facoltativi e informatici e li usiamo solo per rispondervi. No newsletter. Si applica la privacy policy di IusOnDemand srl.


Ti possono interessare anche:
  • 81606
  • 2012-06-13
  • Tagline
  • Il motto di un sito
  • Quando si fa un sito si pensa al nome, al logo, al menu', ai contenuti.

    Vero ed importante.

    Altrettanto importante e' il motto: in poche parole, meglio meno di 5, si deve fare capire a cosa serve il sito.

    L'idea,  che dovrebbe dominare ogni comunicazione via web, e' che il visitatore non deve pensare, ma trovare subito la risposta che ancora non si e' posto.

    Il motto quindi e' un breve slogan. Su civile.it/internet abbiamo messo: "dal 2000 il diritto di internet spiegato".

    Non e' un buon italiano, ma contiene gli elementi che ci distiguono da chiunque online. Dal 2000 spieghiamo il diritto di internet. L'ordine inverso e' voluto, ma forse possiamo giustamente porre l'attenzione sul fatto che spieghiamo.

    Come vedete una buona tagline non resta, ma puo' cambiare. Cambia nei momenti epocali.

    Google, non avendo spazio per un motto, usa il logo stesso per celebrare gli eventi.

    Cambiando il proprio logo in altri simili (Doodle) comunica un messaggio diretto agli utenti.

    Bing invece segue la strada di comunicare con l'immagine di fondo della pagina di ricerca.

    Insomma: tutti hanno una tagline. I siti piu' di moda centrano tutto sulla tagline aggiornata e fotografica.

    Per me la tagline resta un brevissimo testo. 

  • https://
  • -
  • spataro
  • spataro
  • dizionario,web design,sviluppo siti
  • S
  • -
  • -
  • 0
  • Ilaw - Lavorare con internet
  • 2
  • 0
  • N
  • -
  • 3247
  • -
  • 0
  • -
  • -
  • -
  • -