Spazio Sponsor

Behavioural Targeting o Advertising

La pubblicita' comportamentale o, come suggerisce il gruppo art. 29 dei Garanti della privacy europei, la pubblicita' personalizzata.

Usando le parole di Yahoo Australia:

"Behavioural Targeting is an online market service which infer users behaviour based on their online activity.

"It uses proprietary algorithms to accurately predict consumer behaviour online, and targets consumers with market messages close to purchase

"It enables marketing message to be targeted at a very specific audience at scale"

In poche parole analizzando i comportamenti online il software prevede cosa ti interessa e propone la pubblicita' corrispondente.

Sul punto stanno intervenendo tante autorita', per impedire che la profilazione della popolazione mondiale diventi un abuso.

Sto raccogliendo la documentazione mondiale in materia. Attualmente vi sono testi dall'Italia, europa, Uk, Canada e Australia.

Per l'Italia ho trovato questo rapporto (AIDIM) che consiglia di non parlare di profilazione ne' di pubblicita' comportamentale ma di pubblicita' basata sugli interessi

Il tema e' legato all'uso dei cookies, web beacons e supercookies, ma anche deep packet inspection.

Ma ahime', temo che dovrebbe essere legato anche all'analisi dei mac address durante la mappatura dei router wifi e l'analisi del software installato, oltre che sulle funzioni dei moderni browser che consentono la navigazione anonima, e come questi strumenti vengano aggirati dalle societa' operanti sul mercato.

Spataro

28.02.2012 https://www.legalgeek.it/bd/search.php?tag=behavioural



Partecipa anche tu:
  • Cosa pensi della voce ?
  • Commenta o chiedi:
tutti i dati sono facoltativi e informatici e li usiamo solo per rispondervi. No newsletter. Si applica la privacy policy di IusOnDemand srl.


Ti possono interessare anche:
  • 80676
  • 2012-02-28
  • Behavioural Targeting o Advertising
  • La pubblicita' comportamentale o, come suggerisce il gruppo art. 29 dei Garanti della privacy europei, la pubblicita' personalizzata.
  • Usando le parole di Yahoo Australia:

    "Behavioural Targeting is an online market service which infer users behaviour based on their online activity.

    "It uses proprietary algorithms to accurately predict consumer behaviour online, and targets consumers with market messages close to purchase

    "It enables marketing message to be targeted at a very specific audience at scale"

    In poche parole analizzando i comportamenti online il software prevede cosa ti interessa e propone la pubblicita' corrispondente.

    Sul punto stanno intervenendo tante autorita', per impedire che la profilazione della popolazione mondiale diventi un abuso.

    Sto raccogliendo la documentazione mondiale in materia. Attualmente vi sono testi dall'Italia, Europa, Uk, Canada e Australia.

    Per l'Italia ho trovato questo rapporto (AIDIM) che consiglia di non parlare di profilazione ne' di pubblicita' comportamentale ma di pubblicita' basata sugli interessi

    Il tema e' legato all'uso dei cookies, web beacons e supercookies, ma anche deep packet inspection.

    Ma ahime', temo che dovrebbe essere legato anche all'analisi dei mac address durante la mappatura dei router wifi e l'analisi del software installato, oltre che sulle funzioni dei moderni browser che consentono la navigazione anonima, e come questi strumenti vengano aggirati dalle societa' operanti sul mercato.

  • https://www.legalgeek.it/bd/search.php?tag=behavioural
  • -
  • Spataro
  • spataro
  • dizionario,pubblicita',privacy,advertising,behavioural
  • S
  • -
  • -
  • 0
  • Ilaw - Lavorare con internet
  • 2
  • 0
  • N
  • -
  • 3434
  • -
  • 0
  • -
  • -
  • -
  • -