Spazio Sponsor

Sito

Definizione

Una o più pagine web accessibili da un indirizzo internet e visualizzabili con un browser.
Il sito è la prima cosa, insieme all'email, che di solito si crea subito dopo aver acquistato la concessione all'uso di un nome a dominio. Esitono applicazioni semplici che creano pagine web e molti ISP ne permettono la costruzione direttamente on-line ma se si vogliono ottenere risultati grafici, e non solo, di qualità occorre rivolgersi a dei professionisti. A chi non interessa l'aspetto grafico ma solo di gestione di informazioni esistono le c.d. piattaforme di cms (Content Management System), anche queste molto spesso rese disponibili dagli stessi ISP. Altrettanto importante è poi farsi trovare dai motori di ricerca utilizzando efficacemente le tecniche di SEO.
Il suo “look and feel” generale è proteggibile dalla lda come opera creativa, per tutto il resto dei contenuti si applicano varie previsioni normative che comprendono la stessa lda, il codice della proprietà industriale, la legge sull'editoria, le norme penali sulla vendita di beni e servizi vietati ai minori e sulla pedofilia ecc.
Chi svolge attività imprenditoriale dovrebbe avere un proprio sito ma il libero professionista si può altrettanto efficacemente rivolgere al social networking per farsi conoscere e trovare sul web.

Spataro

01.02.2007 -



Partecipa anche tu:
  • Cosa pensi della voce ?
  • Commenta o chiedi:
tutti i dati sono facoltativi e informatici e li usiamo solo per rispondervi. No newsletter. Si applica la privacy policy di IusOnDemand srl.


Ti possono interessare anche:
  • 44843
  • 2007-02-01
  • Sito
  • Definizione
  • Una o più pagine web accessibili da un indirizzo internet e visualizzabili con un browser.
    Il sito è la prima cosa, insieme all'email, che di solito si crea subito dopo aver acquistato la concessione all'uso di un nome a dominio. Esitono applicazioni semplici che creano pagine web e molti ISP ne permettono la costruzione direttamente on-line ma se si vogliono ottenere risultati grafici, e non solo, di qualità occorre rivolgersi a dei professionisti. A chi non interessa l'aspetto grafico ma solo di gestione di informazioni esistono le c.d. piattaforme di CMS (Content Management System), anche queste molto spesso rese disponibili dagli stessi ISP. Altrettanto importante è poi farsi trovare dai motori di ricerca utilizzando efficacemente le tecniche di SEO.
    Il suo “look and feel” generale è proteggibile dalla lda come opera creativa, per tutto il resto dei contenuti si applicano varie previsioni normative che comprendono la stessa lda, il codice della proprietà industriale, la legge sull'editoria, le norme penali sulla vendita di beni e servizi vietati ai minori e sulla pedofilia ecc.
    Chi svolge attività imprenditoriale dovrebbe avere un proprio sito ma il libero professionista si può altrettanto efficacemente rivolgere al social networking per farsi conoscere e trovare sul web.
  • -
  • -
  • Guglielmo Troiano
  • -
  • Dizionario, www, SEO, social network, browser
  • s
  • -
  • -
  • 0
  • Dizionario
  • 2
  • 0
  • -
  • -
  • 2670
  • -
  • 0
  • -
  • -
  • -
  • -