Spazio Sponsor

Marchi

Definizione

Il marchio e' una parola, un disegno o un altro segno purche' atto a distinguere prodotto o servizi di un'impresa da quello di altre imprese.

Vi sono varie tipologie:

Marchio di fabbrica, che individua i prodotti;

marchio di commercio, che individua i prodotti che un intermediario commercia;

marchio di servizio, che contraddistingue un servizio;

marchio di forma, ove di fantasia e non rappresenti nè un'utilita' ne' abbia compiti estetici;

marchio collettivo, che indicano la qualita' di un prodotto.

Spataro

01.02.2007



Partecipa anche tu:
  • Cosa pensi della voce ?
  • Commenta o chiedi:
tutti i dati sono facoltativi e informatici e li usiamo solo per rispondervi. No newsletter. Si applica la privacy policy di IusOnDemand srl.


Ti possono interessare anche:
  • 44468
  • 2007-02-01
  • Marchi
  • Definizione
  • Il marchio e' una parola, un disegno o un altro segno purche' atto a distinguere prodotto o servizi di un'impresa da quello di altre imprese. Vi sono varie tipologie: Marchio di fabbrica, che individua i prodotti; marchio di commercio, che individua i prodotti che un intermediario commercia; marchio di servizio, che contraddistingue un servizio; marchio di forma, ove di fantasia e non rappresenti nè un'utilita' ne' abbia compiti estetici; marchio collettivo, che indicano la qualita' di un prodotto.
  • Dizionario,Diritti, Brevetto
  • s
  • -
  • -
  • 0
  • Dizionario
  • 2
  • 0
  • -
  • -
  • 2440
  • -
  • 0
  • -
  • -
  • -
  • -