Spazio Sponsor

Click fraudolenti

Definizione

Termine usato per indicare l'attivita' di chi clicca sulle inserzioni a pagamento, facendo guadagnare altri o guadagnando esso stesso, senza alcuna volonta' di vedere la pubblicità.

Si entra nel mito della pubblicita' misurabile su internet, dove si paga per un risultato.

Per questo molti si fanno pagare sulle vendite, altri sulle esposizioni, altri sui click.

In ogni caso i costi sono diversi e, vorrei sottolinearlo, commisurati al tipo di criterio scelto.

Il pagamento ad esposizioni e' per sua natura retribuito meno: ognuno potrebbe vederlo molte piu' volte di altri.

Quello a click non esclude che la stessa persona clicchi piu' volte per vedere l'annuncio che poi gli interessa veramente.

Ma questi criteri non sono infallibili, come tutti ben sanno.

C'e' un criterio che e' infallibile, e non espone a cause come quella che Google dovrebbe subire per non aver impedito l'attivita' di click fraudolenti: il criterio temporale.

Acquisto una pubblicita' per due giorni o due mesi. A corpo, si dice nel gergo immobiliare, non a misura.

Spataro

01.02.2007



Partecipa anche tu:
  • Cosa pensi della voce ?
  • Commenta o chiedi:
tutti i dati sono facoltativi e informatici e li usiamo solo per rispondervi. No newsletter. Si applica la privacy policy di IusOnDemand srl.


Ti possono interessare anche:
  • 44013
  • 2007-02-01
  • Click fraudolenti
  • Definizione
  • Termine usato per indicare l'attivita' di chi clicca sulle inserzioni a pagamento, facendo guadagnare altri o guadagnando esso stesso, senza alcuna volonta' di vedere la pubblicitĂ . Si entra nel mito della pubblicita' misurabile su internet, dove si paga per un risultato. Per questo molti si fanno pagare sulle vendite, altri sulle esposizioni, altri sui click. In ogni caso i costi sono diversi e, vorrei sottolinearlo, commisurati al tipo di criterio scelto. Il pagamento ad esposizioni e' per sua natura retribuito meno: ognuno potrebbe vederlo molte piu' volte di altri. Quello a click non esclude che la stessa persona clicchi piu' volte per vedere l'annuncio che poi gli interessa veramente. Ma questi criteri non sono infallibili, come tutti ben sanno. C'e' un criterio che e' infallibile, e non espone a cause come quella che Google dovrebbe subire per non aver impedito l'attivita' di click fraudolenti: il criterio temporale. Acquisto una pubblicita' per due giorni o due mesi. A corpo, si dice nel gergo immobiliare, non a misura.
  • Dizionario,Diritti
  • s
  • -
  • -
  • 0
  • Dizionario
  • 2
  • 0
  • -
  • -
  • 1992
  • -
  • 0
  • -
  • -
  • -
  • -