Spazio Sponsor

Banner

Definizione

Tipicamente una immagine con funzioni pubblicitarie che segnala ai navigatori di un sito l'esistenza dei beni o servizi o siti ivi reclamizzati.

Nei contratti pubblicitari vi sono numerosi elementi che qui non possono essere adeguatamente approfonditi. tra di essi: 1) dimensioni dei banner (in pixel), 2) grandezza dei banner (in byte), 3) formato grafico, 4) peso.

Spesso lo spazio occupato dai banner non e' utilizzato da un solo banner, ma da piu' banner che vengono mostrati "a rotazione", secondo un meccanismo causale, tuttavia con la possibilita' di impostare una maggiore frequenza di "esposizione" di alcuni banner rispetto ad altri. Per peso si intende questo, cioe' la possibilita' di far apparire piu' spesso un banner rispetto agli altri.

La remunerazione viene calcolata o sul numero di visioni del banner, o sul numero di click sul banner, o a periodo, o a percentuale di vendite fatte dall'utente subito dopo (entro tot minuti) aver cliccato il banner.

Sono formule diverse legate alla forza contrattuale delle parti, affidate molto alla fiducia in chi predispone il software che conta gli elementi tecnici che determinano il corrispettivo.

Molti, per questo, predispongono un sistema di monitoraggio on line di questi dati da parte dei clienti. Yahoo di recente nel proprio contratto ha inserito le statistiche come mera cortesia, affidando a terzi la gestione integrale della pubblicita'.

Spataro

01.02.2007



Partecipa anche tu:
  • Cosa pensi della voce ?
  • Commenta o chiedi:
tutti i dati sono facoltativi e informatici e li usiamo solo per rispondervi. No newsletter. Si applica la privacy policy di IusOnDemand srl.


Ti possono interessare anche:
  • 43914
  • 2007-02-01
  • Banner
  • Definizione
  • Tipicamente una immagine con funzioni pubblicitarie che segnala ai navigatori di un sito l'esistenza dei beni o servizi o siti ivi reclamizzati. Nei contratti pubblicitari vi sono numerosi elementi che qui non possono essere adeguatamente approfonditi. tra di essi: 1) dimensioni dei banner (in pixel), 2) grandezza dei banner (in byte), 3) formato grafico, 4) peso. Spesso lo spazio occupato dai banner non e' utilizzato da un solo banner, ma da piu' banner che vengono mostrati "a rotazione", secondo un meccanismo causale, tuttavia con la possibilita' di impostare una maggiore frequenza di "esposizione" di alcuni banner rispetto ad altri. Per peso si intende questo, cioe' la possibilita' di far apparire piu' spesso un banner rispetto agli altri. La remunerazione viene calcolata o sul numero di visioni del banner, o sul numero di click sul banner, o a periodo, o a percentuale di vendite fatte dall'utente subito dopo (entro tot minuti) aver cliccato il banner. Sono formule diverse legate alla forza contrattuale delle parti, affidate molto alla fiducia in chi predispone il software che conta gli elementi tecnici che determinano il corrispettivo. Molti, per questo, predispongono un sistema di monitoraggio on line di questi dati da parte dei clienti. Yahoo di recente nel proprio contratto ha inserito le statistiche come mera cortesia, affidando a terzi la gestione integrale della pubblicita'.
  • Dizionario,PubblicitĂ , Servizi on line, Pixel, Byte, Circuiti di banner
  • s
  • -
  • -
  • 0
  • Dizionario
  • 2
  • 0
  • -
  • -
  • 2438
  • -
  • 0
  • -
  • -
  • -
  • -