Segui via: Newsletter - Telegram
 




Presentazione    

Civile.it - chi siamo

Nasce nel 1999. Oggi IusOnDemand srl si occupa di diritto, software e social.
01.01.2016 - pag. 91998 print in pdf print on web

R

Risolviamo problemi online mettendo l'Uomo al centro

Civile.it

E' una banca dati aggiornata online. Gli strumenti di catalogazione sono stati sviluppati ben prima che tutti gli altri usassero tag, categorie, sezioni. Siamo orgogliosamente una banca dati che si aggiorna rapidamente quando vi sono contenuti interessanti.

Abbiamo una debolezza: parliamo dopo aver visto i documenti. Non commentiamo gli annunci di un testo di legge o di una sentenza che ancora non è presente in qualche repository pubblico.

Siamo lenti: ma arrivato il documento, ne parliamo subito. Ci piace così quando tutti preferiscono commentare gli annunci di slide in conferenze stampa. 

Per il resto la seconda passione è l'informatica e la telematica. Nasciamo sviluppatori, programmiamo in decine di linguaggi, per app, per web, per social, ecommerce, banche dati, siti, gestionali e comunicazione online. Dal 1999 su internet, da prima del 1990 tramite Fidonet. Realizziamo soluzioni informatiche mettendo l'Uomo al centro: semplicità e automazione al servizio del risultato.

Innovazione

Quando è nato civile.it mancavano siti di notizie e motori di ricerca di diritto. Li abbiamo sviluppati entrambi.

Quando è arrivato PayPal abbiamo sviluppato il software per vendere e fatturare.

Quando Youtube ha portato i video già iniziavamo a registrare audio e distribuirlo, Con i video abbiamo realizzato un youtube interno tutto nostro, in cloud. Efficientissimo.

Diritto e banche dati

In tutti questi anni abbiamo ottimizzato ogni aspetto del lavoro dei nostri clienti e nostro, riducendo il tempo dedicato ai computer per ottenere un risultato.

Nel frattempo alcuni autori ci hanno chiesto di vendere le loro opere.

Abbiamo realizzato delle banche dati e dei corsi online innovativi e ancora oggi unici.

Perchè ?

Perchè ci piace condividere con i nostri lettori le soluzioni tecnologiche che sviluppiamo. E' il nostro modo di aprire IusOnDemand alle collaborazioni.

Diritto e informatica

Come ? Il dott. Spataro, amministratore di IusOnDemand srl, è sviluppatore di software ed esperto del diritto di internet.

Le due anime sono inscindibili: quando mancava il software anche il diritto non sapeva come applicare le regole al nuovo mondo, e il dott. Spataro ha la fortuna di poter trovare le soluzioni informatiche e/o giuridiche per sviluppare soluzioni.

Siamo questo.

Software

Sviluppiamo per il web, per pc e applicazioni native per smartphone e tablet.

Siamo felici di realizzare moduli online di acquisizione dei dati dei clienti ma anche di registrare podcast audio dove parliamo del diritto del web. Siamo felice di spiegare alle aziende il diritto. Non lo conoscono. Noi li aiutiamo.

Il resto è storia. L'elenco dei servizi realizzati in questi anni è ampio.

In breve

Potete chiederci banche dati di diritto, consulenza sul diritto del web, software.

Lo facciamo con passione e con l'aiuto dei migliori professionisti.

IusOnDemand srl


Condividi su Facebook

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    













innovare l'informatica e il diritto


per la pace