Segui via: Newsletter - Telegram
 

"Anche se si stabilisse per tutti una proprieta' giusta, non se ne trarrebbe alcun vantaggio: in realta' si devono equilibrare i desideri piu' che le sostanze ... equilibrio tra possesso e educazione" - Aristotele in Politica



Privacy    

LIVE -2- Newsletter e Privacy - Spataro

Un file zip di 200mb contenente

Due video mp4 e audio per la durata di 40+20 minuti

Una guida sintetica di 7 pagine pdf a4 interlinea 1

La raccolta di materiali

Una esercitazione (il video di 20 minuti) con i materiali per l'esercitazione.

Potrete fare voi stessi la vostra esercitazione e inviarne i lavori a IusOnDemand srl per la discussione insieme.

17.10.2014 - pag. 90696 print in pdf print on web

&

 

Un recente provvedimento del Garante mette il dito sulle newsletter informative distinguendole da quelle promozionali.

E' la stessa newsletter, una volta inviata per informare, una volta per inviare promozioni di prodotti altrui.

Richiedono il consenso espresso, separato, libero, e proporzionato.

L'incontro è stato registrato il 17 ottobre 2014 e comprende una prima presentazione di come si deve organizzare oggi una newsletter (40 minuti di video/audio) e di una esercitazione (20 minuti video/audio), oltre ai materiali a supporto.

Potete effettuare l'esercitazione e mandare i materiali a IusOnDemand srl per la correzione.

Ecco l'indice della guida e dei temi trattati.

 

Indice generale
Newsletter informative e commerciali nel nuovo
provvedimento del garante.................................................2
La regola da seguire............................................................ 2
Come chiedere il consenso..................................................3
In generale il consenso va chiesto:..................................... 3
Esempi di richiesta di consenso......................................... 4
Newsletter con separato checkbox per i consensi..............4
Due Newsletter separate per informazione e per
promozione ?...................................................................... 5
Il consenso non è necessario per il soft spam................... 5
Il consenso non è richiesto nell'esecuzione di un
contratto.............................................................................6
Profilazione e marketing....................................................6
Accesso a forum................................................................. 7
Accesso a aree di condivisione / social............................. 8
Integrazione con altri siti.................................................. 8
Tipiche prassi.................................................................... 9
Materiale in omaggio.........................................................9
Servizi accessori................................................................ 9
Accesso a comunità online............................................. 10
Uso dati tra siti / api facebook.........................................10
La norma (art. 130 codice privacy)..................................11
Link utili.......................................................................... 12

 

 

COSA SONO I LIVE di IusOnDemand ?

Tramite Facebook organizziamo incontri live annunciandoli poche ore prima dell'evento.

Chi partecipa fa domande interessanti sul tema proposto e noi possiamo approfondirlo in modo pratico e utile.

Dopo gli incontri organizziamo il materiale e registriamo due interventi, in audio e video:

  • una sintesi in audio e video dell'incontro durato 90 minuti
  • una esercitazione di 20 minuti in audio e video che mette in pratica i principi espressi
  • un ebook (pdf e doc) con i punti innovativi elencati
  • i materiali sui quali si è basato l'incontro e l'esercitazione


Tutti i files sono disponibili per il download on bittorent sync o in formato .zip tramite semplice download subito dopo il pagamento con carta di credito.

Si tratta di materiale tutto inedito e su argomenti particolarmente innovativi. Le riflessioni conducono ad un miglioramento della propria formazione e della propria capacità di risolvere i problemi dei clienti.

"Imparare facendo", metodo che richiede di sperimentare quanto presentato immediatamente per condividerlo con chi ha realizzato l'approfondimento. I temi sono innovativi e si comprendono meglio sperimentandoli.


Condividi su Facebook

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"Anche se si stabilisse per tutti una proprieta' giusta, non se ne trarrebbe alcun vantaggio: in realta' si devono equilibrare i desideri piu' che le sostanze ... equilibrio tra possesso e educazione" - Aristotele in Politica








innovare l'informatica e il diritto


per la pace