146 video, 20 ore

da vedere, ascoltare e scaricare

ed. settembre 2012

dal 2008 best seller

Locazioni

Locazioni e questioni immobiliari


Procedura civile: la banca dati Procedura civile: il video corso Ebook


cambio di serratura da parte del proprietario delle mura a discapito del proprietario dell'attività ?

2006-10-22 Articolo successivo - Stampa
Abstract: Ho dato la chiave del mio locale al proprietario delle mura e mi sono visto cambiata la serratura , e ad una mia richiesta di poter entrare all'interno per le varie manutenzioni della cucina industriale di mia proprietà , costui mi ha detto che , posso entrare nel locale solamente quando e come lo ritiene lui , avvisandolo per tempo e partecipando ai lavori .


h

ho una attività stagionale , bar pizzeria ristorazione ,che ho complettamente costruito io inquanto prima inesistente, cambiando da abitazione estiva a locale commerciale una casetta nelle vicinanze del mare . L'attività esercitata per circa 4 mesi l'anno , e i rimanenti rimane libera da utilizzi commerciali.Per motivi di educazione mia, a fine stagione primi giorni di ottobre 2006, ho consegnato la chiave della casetta ( da me adibita a cucina industriale e preparazione dei cibi nonchè pizzeria, con attrezzature e impianti di mia proprietà ) al proprietario . ho un contratto di affitto regolare commerciale e la residenza della mia attività nel medesimo luogo.Premeto che non esistono morosità di nessun tipo , e sopratutto che il locatore ha sempre dimostratto una gelosia morbosa ,di quanto ho costruito nella sua proprietà . IL locatore ha sostituito la serratura della mia attività ,lasciandomi solamente la posibilità di entrare nel terreno ma vietandomi l'acesso alla cucina che a parer suo posso visitarla e farci manutenzione agli impianti e alle apparecchiature ( di mia proprietà )solamente con il suo consenso , quando decide lui e sopratutto vorrebbe utilizzare la corrente Enel che è intestata a nome della mia attività , il tutto nei mesi in cui il terreno e la casetta è inutilizzata .

E' tutto regolare ? ........

2006-10-22 Approfondimenti: > >





  







Banca dati delle locazioni realizzata dal dott. V. Spataro e fino a novembre 2008 dall'avv. R. Altieri

  Il testo dei provvedimenti (leggi, decreti, regolamenti, circolari, sentenze, ordinanze, decreti, le interpretazioni non rivestono carattere di ufficialità e non sono in alcun modo sostitutivi della pubblicazione ufficiale cartacea. I testi proposti non sono formulari se non la' dove espressamente indicato. I puntini sostituiscono le parti del testo non visibili per verificarne in anticipo la lunghezza. Riproduz. anche parziale riservata - @ IusOnDemand.com - condizioni d'uso della sezione - Elenco testi - condizioni generali - privacy policy - Login -